I Nostri servizi per privati e aziende
Il codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (d.lgs. 14/2019 e successive modifiche integrative) regolamenta e disciplina una serie di istituti e di strumenti legislativi attraverso i quali è offerta la possibilità ai soggetti (consumatori, professionisti, imprese) che versano in una condizione di sovraindebitamento, di gestire la situazione di crisi, risanando il carico debitorio.
La complessità e vastità degli strumenti approntati dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza richiede un’attenta istruttoria del caso concreto, finalizzata in prima istanza alla verifica dei requisiti, soggettivi ed oggettivi, richiesti per l’accesso alle procedure di regolazione della crisi e, secondariamente, alla scelta della procedura più adatta al caso concreto.
Individui e Famiglie
Debiti verso Agenzia delle Entrate e Riscossione : Affrontiamo le problematiche legate ai debiti tributari e alle pendenze fiscali.
Debiti finanziari : Forniamo soluzioni per debiti con banche, finanziarie e altri creditori.
Esdebitazione : Guidiamo i clienti attraverso le procedure legali per l'annullamento dei debiti residui non pagabili.
Aziende
Crisi d'impresa : Identifichiamo le cause della crisi e proponiamo strategie di risanamento.
Ristrutturazione del debito : Assistiamo nella negoziazione con i creditori e nella predisposizione di piani di ristrutturazione.
Procedure concorsuali : Supportiamo le aziende nelle procedure di concordato preventivo, liquidazione controllata e altre soluzioni legali.
Sovraindebitamento : Aiutiamo le aziende non fallibili (professionisti, piccoli imprenditori, imprenditori agricoli, start-up innovative) ad accedere alle procedure di sovraindebitamento e a ottenere l’esdebitazione.